Forse avrai già sentito dire la frase: “Il potere è nelle tue mani”. Per alcuni può essere semplicemente un caso, ma per coloro che praticano discipline olistiche e applicano su sé stessi pratiche, rimedi e cure naturali sanno che all’interno del palmo della mano ci sono dei specifici punti in grado di liberarci da molti problemi di salute. Premendo su questi punti, infatti, puoi alleviare il dolore in specifiche parti del corpo, perché ogni punto è associato ad almeno un organo del tuo corpo, così come un’emozione.

Tutto quello che hai bisogno di fare è di premere ogni punto per 3-5 secondi, mentre cerchi di rilassarti eseguendo dei respiri profondi, lenti e completi. Così facendo risolverai molti problemi di salute.

Ecco in cosa consiste questo metodo:

Pollice

Il pollice regola la milza, così come le emozioni legate alla depressione e all’ansia. Se ti senti emotivamente stressato o hai mal di stomaco, mal di testa o problemi alle pelle, come dermatiti e psoriasi, premi sulla punta del pollice. Questo ti aiuterà ad attenuare i tuoi dolori e a portare equilibrio nel tuo corpo.

Indice

Se hai problemi con la vescica e i reni, questo punto ti aiuterà a risolvere i tuoi disturbi correlati con questi organi. inoltre la pressione su questo punto può aiutarti a gestire le delusioni, la paura e la confusione. Premendo su questo punto puoi anche sbarazzarti del mal di denti, dolori muscolari, problemi alla schiena e bruciore di stomaco.

Dito medio

Questo punto regola la cistifellea e il fegato. Se hai problemi con il tuo temperamento o sei una persona irritabile o indecisa, premere su questo punto inciderà positivamente sul tuo umore. Inoltre ti aiuterà a migliorare la vista, la circolazione del sangue, allevierà i tuoi dolori mestruali e le emicranie.

Anulare

Premendo questo punto puoi stimolare il colon e le funzioni polmonari. Le emozioni coinvolte nella pressione di questo punto sono la paura del rifiuto e la negatività. Le persone che hanno problemi digestivi, malattie della pelle o problemi respiratori come l’asma possono attenuare e in molti casi risolvere i loro problemi, premendo su questo punto.
Mignolo

Questo punto regola il cuore e l’intestino tenue. Quando ci si sente nervosi, preoccupati o insicuri, la fiducia può migliorare premendo su questo punto. Inoltre possono essere attenuati problemi alle ossa, cardiovascolari, mal di gola e gonfiore.

Base del pollice

Se stai affrontando un periodo in cui hai difficoltà respiratoria e tosse, premere sulla base del pollice ti aiuterà ad affrontare questi disturbi. Questo punto è inoltre efficace per coloro che hanno disturbi alla tiroide.

Centro del palmo

Questo punto regola lo stomaco. Premendo su questo punto riuscirai ad alleviare il tuo dolore addominale e il disagio digestivo.

Parte carnosa del palmo

La parte carnosa del palmo è responsabile delle funzioni del cuore e del sistema endocrino. Questo punto può aiutare a regolare i problemi cardiaci e bilanciare gli ormoni.

Esterno del palmo

Premendo questo punto puoi attenuare i disturbi e i problemi legati all’appendice. Inoltre, sarà un ottimo modo per controllare i livelli di zucchero nel sangue

Dr. Bruno Maria Camerani

Specialista in Osteopatia, si occupa di aiutare il paziente ad intraprendere un percorso di consapevolezza volto a ripristinare un nuovo equilibrio grazie a tecniche osteopatiche strutturali, viscerali, cranio-sacrali, fasciali, di energia muscolare, somato-emozionali e biodinamiche volte a stimolare nel corpo del paziente il meccanismo di autoguarigione e ad aiutare la persona a comprendere la causa del suo sintomo. Attualmente svolge la sua attività in libera professione presso il suo studio privato di Roma, Frascati e Ciampino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*