mente cuore genitali

L’attività durante la quale risulta evidente un funzionamento dissociato tra la mente, il cuore e i genitali è quella sessuale.
Per avere rapporti sessuali soddisfacenti bisogna lavorare sull’integrazione di queste tre parti del corpo.
Un buon esercizio, da farsi quotidianamente, è quello di sdraiarsi ed iniziare a respirare profondamente concentrando la propria attenzione sui movimenti del pavimento pelvico.
Si otterranno buoni risultati se si sarà costanti nella pratica poiché per riacquistare una certa sensibilità del corpo ci vuole un po’ di tempo.
La concentrazione sul pavimento pelvico permetterà una percezione più intensa delle correnti energetiche che attraversano i genitali, mentre il respiro profondo aprirà il cuore e calmerà la mente.
Da sdraiati, si inspira profondamente spingendo senza forzare con i glutei e la testa verso il suolo, mentre si espira spingendo senza forzare con i piedi verso il suolo, lasciando contemporaneamente la spinta con i glutei e con la testa. Si continua la respirazione profonda coordinandola ai movimenti per almeno venti minuti.
Con il respiro puoi riprenderti ciò che è tuo: il corpo.
Con il corpo puoi vivere il piacere, quell’orgasmo che coinvolge ogni tua cellula poiché si espande dai genitali al cuore.
E’ ampiamente dimostrato dalla letteratura scientifica in materia di Psicoterapia Corporea (Bioenergetica) che chi integra mente, cuore e genitali ha orgasmi appaganti e che chi ha orgasmi appaganti non ha sintomi nevrotici.

Buona respirazione!

Dr. Bruno Maria Camerani
Specialista in Osteopatia, si occupa di aiutare il paziente ad intraprendere un percorso di consapevolezza volto a ripristinare un nuovo equilibrio grazie a tecniche osteopatiche strutturali, viscerali, cranio-sacrali, fasciali, di energia muscolare, somato-emozionali e biodinamiche volte a stimolare nel corpo del paziente il meccanismo di autoguarigione e ad aiutare la persona a comprendere la causa del suo sintomo. Attualmente svolge la sua attività in libera professione presso il suo studio privato di Roma, Frascati e Ciampino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*