fbpx

Frutta e verdura sono l’alimento primordiale dell’uomo, sono cibi vivi ricchi non solo di vitamine e minerali, ma soprattutto di enzimi che sono la forza vitale che permettono il funzionamento di tutte le cellule. Non c’è da sorprendersi dunque se è possibile curare molte patologie semplicemente con i prodotti della natura.

Consumare quotidianamente frutta e verdura è sicuramente una buona abitudine, ma i succhi vanno oltre. I succhi sono centrati di energia e guarigione, e puoi accorgetene tu stesso facendoli e consumandoli:

  • Per fare un litro di succo sono necessari diversi chili di prodotto, quindi si assimilano molti più nutrienti
  • La digestione del succo è immediata, va direttamente nell’intestino per essere assorbito dato che non è necessaria alcuna azione dello stomaco
  • Non sono presenti le fibre quindi l’assimilazione è immediata e non è necessario alcun dispendio di energia da parte dell’organismo (cosa fondamentale quando si è affetti da una patologia debilitante)
  • La maggior parte dei pesticidi sono nelle fibre, cosa che viene scartata quando si fanno i succhi permettendoci quindi di non ingerire questi composti nocivi che spesso non vanno via con il semplice lavaggio
  • Consumare succhi non crea alcuna fermentazione intestinale, cosa che invece può accadere consumando i prodotti interi
  • I succhi di frutta hanno un’azione per lo più detergente. I succhi di verdura hanno un’azione per lo più ricostruttiva.

I succhi possono essere fatti con una centrifuga o con un estrattore, ma bisogna sapere che

  • La centrifuga cosa poco (anche meno di 50€) ma riscalda un pò il succo distruggendo alcuni nutrienti
  • L’estrattore costa molto (dalle 150 alle 1000€) e lavora a bassi giri (dai 30 agli 80 giri al minuto) salvaguardando così tutti i nutrienti sensibili al calore come alcune vitamine e gli enzimi
  • Se non si ha tanta disponibilità economica è bene bere i succhi anche da centrifuga piuttosto che non berli affatto, gli effetti positivi li noterai comunque.

Ecco 22 disturbi fisici che puoi trattare efficacemente con i succhi. Puoi usare tutti i frutti e verdure elencati per ogni disturbo oppure solo alcuni: i nomi sono in ordine di importanza.

Influenza: Carota, Ananas, Zenzero, Aglio

Depressione: Carota, Mela, Spinaci, Barbabietola, Noni

Mal di testa: Mela, Cetriolo, Cavolo Nero, Zenzero, Prezzemolo

Diabete: Carota, Spinaci, Prezzemolo

Ulcera: Cavolo, Carota, Prezzemolo

Asma: Carota, Spinaci, Mela, Aglio, Limone

Pressione alta: Barbabietola, Prezzemolo, Mela, Cetriolo, Zenzero

Artrite: Carota, Prezzemolo, Ananas, Limone

Pulizia dei reni: Carota, Melone, Cetriolo, Coriandolo

Calcoli renali: Arancia, Mela, Limone, Melone

Occhi stanchi o deboli: Carota, Prezzemolo

Stress: Banana, Fragola, Pera

Stitichezza: Carota, Mela, Cavolo

Stanchezza: Carota, Barbabietola, Mela verde, Limone, Spinaci

Indigestione: Ananas, Carota, Limone, Menta, Coriandolo

Postumi dell’alcool: Mela, Carota, Barbabietola, Limone

Perdita di memoria: Melograno, barbabietola, Uva, Rosmarino

Nervosismo: Carota, Prezzemolo, Melograno

Insonnia: Carota, Spinaci, Sedano

Artrite: Pompelmo, Carota, Spinaci, Sedano

Acne: Carota

Acidosi: Carota, Spinaci, Barbabietola, Cetriolo

Come potrai aver notato il succo di carota è quasi onnipresente, e a buon diritto lo è! Ha davvero delle proprietà eccezionali e ci sono anche testimonianze di guarigione dal cancro grazie al consumo di succo di carota quotidianamente e il motivo sembra essere nel fatto che abbia una struttura simile allemolecole del sangue umano.

Ad alcuni può sembrare eccessivo tutto questo benessere prodotto dalla semplice frutta e verdura, ma facendo delle ricerche ti ricrederai. Ci sono e ci sono stati tantissimi medici che hanno curato nelle loro cliniche migliaia di pazienti semplicemente con succhi di frutta e verdura. Per fare alcuni nomi Norman Walker, Robert Morse, AnnWigmore, John Tilder, Stanley Burroughs, e attualmente in Italia c’è il Dott. Paolo Rege Gianas a cui ho dedicato diversi articoli a riguardo.

Condividilo con i tuoi amici!