Era stanca di essere una “mamma arrabbiata” – il trucco dei 5 elastici per capelli è diventato virale

A volte la vita non funziona come un genitore si augura. Vorresti sempre ridere ed essere disponibile, sempre col sorriso sulle labbra, ma a volte la vita non va così.
A volte lo stress è così tanto che si rischia di perdere la pazienza, anche quando non lo vorresti.
Shauna Harvey era esattamente questo tipo di mamma, ma un giorno ha inventato un’idea brillante per risolvere il problema – ora il suo trucco sta facendo il giro del mondo.
Grazie ad un post su Facebook, il suo trucco è diventato virale e ha ricevuto apprezzamenti in tutto il mondo. Ecco che cosa ha scritto nel suo post:
“Oggi ho provato qualcosa di nuovo.
La mia pazienza era spesso messa a dura prova da un bambino di quattro anni. Allora ho preso cinque elastici per capelli e me li ho messi al polso, dal momento in cui mi sono svegliata a quando sono andata di nuovo a letto la sera. I cinque elastici per capelli rappresentano tutte le volte che perdo la calma o che mi lamento del mio bambino.
Ogni volta che succede, sposto un elastico da un polso all’altro. Per “riavere” un elastico, devo fare cinque cose carine con mio figlio (ballare insieme, cantare, leggere un libro, etc.). Ho letto che per ogni azione negativa ce ne vogliono CINQUE POSITIVE per aggiustare un rapporto.
“Comincerò ad utilizzare questo metodo finché non diventerà un’abitudine. Ho capito di essere molto stressata, a volte non so dove sbattere la testa perché non capisco il motivo per il quale mio figlio, di 4 anni, è così irrispettoso a volte e non mi ascolta.
Ero arrivata a al punto di piangere un giorno sì e uno no!
Ora ho finito la giornata con tutti e cinque gli elastici sul polso originale. Sono molto orgogliosa di me perché sto imparando ad allenare la mia pazienza. So che è passato solo un giorno, ma spero che questo ci aiuti a comunicare di più.
Se anche voi vi sentite delle ‘pessime mamme’, dovete assolutamente provare!”
Quando il suo post è diventato virale, Shauna ha aggiunto:
“Sono felice che questo trucco di abbia aiutato! Siamo umani, a volte perdiamo la calma, ma da genitori è nostro compito cercare di ritrovarla ed essere degli esempi per i nostri figli!”
La storia di Shauna ha raggiunto milioni di persone. Che cosa ne pensate del suo trucco? Vi piacerebbe provarlo?
Sentitevi liberi di condividere la vostra opinione tra i commenti di Facebook!
Dr. Bruno Maria Camerani

Specialista in Osteopatia, si occupa di aiutare il paziente ad intraprendere un percorso di consapevolezza volto a ripristinare un nuovo equilibrio grazie a tecniche osteopatiche strutturali, viscerali, cranio-sacrali, fasciali, di energia muscolare, somato-emozionali e biodinamiche volte a stimolare nel corpo del paziente il meccanismo di autoguarigione e ad aiutare la persona a comprendere la causa del suo sintomo. Attualmente svolge la sua attività in libera professione presso il suo studio privato di Roma, Frascati e Ciampino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*