Chiunque sia stato affetto da gotta sa quanto questa malattia possa essere terribile. La gotta, infatti, è una malattia dolorosa che causa l’infiammazione delle articolazioni, con conseguente artrite acuta.Uno dei più efficaci rimedi naturali domestici per la rimozione dei cristalli di acido urico nelle articolazioni è il succo di cetriolo. È altamente alcalinizzante, abbassa la temperatura corporea ed è in grado di rimuovere la gotta e i dolori articolari. Quando si beve questo succo si può avvertire un leggero dolore, ma questo è in realtà un segno di guarigione causato dal processo di eliminazione delle vecchie tossine. Il sedano e lo zenzero contribuiscono a ridurre l’infiammazione durante la pulizia. Ecco una combinazione perfetta!

La preparazione degli ingredienti ti porterà via 5 minuti e l’effettivo processo di spremitura altri 5 minuti.

Ingredienti:

1 fetta di limone1 pollice di radice di zenzero fresco2 coste di sedano1 cetriolo di medie dimensioniacqua q.b.

Istruzioni:

Per prima cosa occorre pulire accuratamente gli ingredienti ed effettuare un lavaggio delle verdure. A questo punto, taglia il cetriolo in piccoli pezzi, a seconda della dimensione e della capacità del frullatore. Pulisci bene le coste di sedano e assicurati che non ci siano rimasti attaccati dei residui di terra o sporco. Taglia il limone e conserva la parte rimanente in frigorifero. Infine, taglia la radice di zenzero e frulla il tutto. L’acqua ti servirà per rendere il composto più o meno liquido, in base al tuo gradimento.

Si consiglia di bere questo succo da 1 a 2 volte al giorno per accelerare il processo di guarigione ed ottenere il risultato desiderato.

Un ottima forma di disintossicazione è data dall’assunzione del succo a digiuno; il primo passo è quello di bere il succo per almeno 5 giorni alla settimana, sospendere l’assunzione per due giorni, e poi riprendere. Quando inizi l’assunzione del succo è consigliabile assumerlo una volta al giorno insieme alla tua regolare alimentazione (dopo pranzo per esempio), per vedere come risponde il tuo corpo. Se tutto va bene, aumenta l’assunzione del succo a due volte al giorno. Puoi sostituire con questo succo il tuo abituale caffè del mattino e la tua bevanda pomeridiana.

Dr. Bruno Maria Camerani
Specialista in Osteopatia, si occupa di aiutare il paziente ad intraprendere un percorso di consapevolezza volto a ripristinare un nuovo equilibrio grazie a tecniche osteopatiche strutturali, viscerali, cranio-sacrali, fasciali, di energia muscolare, somato-emozionali e biodinamiche volte a stimolare nel corpo del paziente il meccanismo di autoguarigione e ad aiutare la persona a comprendere la causa del suo sintomo. Attualmente svolge la sua attività in libera professione presso il suo studio privato di Roma, Frascati e Ciampino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*