Spesso i condizionamenti, le paure, le insicurezze e i blocchi dell’ego compromettono il proprio pensiero positivo. Sappiate che la positività è insita dentro ognuno di noi, nessuno ne è immune anche se la realtà ci porta a pensare il contrario! Scopri le tue qualità positive che magari potrebbero essere celate e nascoste dal tuo inconscio.

Fai il test elaborato dalla psicoanalista, dott. A. Sepe e scopri l’aspetto migliore di te e quali punti potenziare: basta guardare la foto qui sotto e individuare l’albero che maggiormente attira la tua attenzione.
Dopo guarda il risultato corrispondente alla figura che trovi sotto la foto.

Risultati
1 . Sei una persona generosa e con sani principi. Ti prodighi sempre per il prossimo senza mai accettare nulla in cambio. Non ami stare al centro dell’attenzione, ma quando si tratta di fare qualcosa non ti tiri mai indietro. La tua felicità consiste anche nel vedere felici le persone che ti circondano. Non ami nasconderti dietro le scuse, anzi sei pronto a chiedere scusa e ad imparare dal prossimo.
La tua più bella virtù è la capacità di amare, di amare chi ti circonda e le cose che fai.
Come potenziare i tuoi lati positivi?
Dovresti dire più spesso le cose che pensi, altrimenti la gente continua a pensare che comunicare con te è difficile. Hai una forte capacità di amare, ma cerca di essere meno accondiscendente altrimenti rischi di subire dal partner o dagli amici.

2 . Sei allegro, una persona onesta. Sei molto responsabile, sei molto protettiva e ti prendi cura degli altri. Credi nel lavoro onesto e accetti molte responsabilità. Hai una buona personalità e alla gente viene facile fidarsi di te. Sei brillante, spiritoso e un pensiero fluido. Hai un cuore nobile, per la tua forte capacità di comprendere e di perdonare .
Come potenziare i tuoi lati positivi?
Fidarsi è bene ma non fidarti troppo altrimenti rischi di avere la peggio. Prima di perdonare, valuta se è il caso di accettare le scuse di chi ti ha ferito altrimenti rischi di essere sempre schiacciato.

3. Sei una persona intelligente e riflessiva. Sei un grande pensatore. I pensieri e le idee sono molto importanti. Sei un idealista, un sognatore ma con i piedi a terra. Sei introverso ma disponibile. Vai d’accordo con coloro che amano pensare e imparare. Trascorri un sacco di tempo ad impegnarti su più fronti, cercando di fare le cose nella maniera più idonea alle tue capacità.
Come potenziare i tuoi lati positivi?
Dovresti focalizzarti sui rapporti sociali. La tua introversione ti porta a non farti apprezzare dalla collettività

4 . Sei una persona onesta, sincera e nella tua semplicità molto elegante. Ti piace vedere il mondo in modo più razionale possibile, ti fai notare per la tua perspicacia. Hai molte ambizioni e persegui i tuoi obiettivi con entusiasmo: raggiungi il traguardo lavorando sodo e con costanza , motivo per il quale i risultati ottenuti sono sempre apprezzabili.
Come potenziare i tuoi lati positivi?
Sei spesso fraintesa, e ti fa male: prova ad essere più diplomatica nell’esprimere i tuoi pensieri, la tua schiettezza non sempre è capita e può metterti in situazioni dove hai la peggio. Difficilmente trovi persone con cui legare, ancora una volta è la tua schiettezza a penalizzarti; perseguire i tuoi obiettivi è importante come è importante realizzarti lavorativamente ma non a scapito della tua vita sociale: cerca di rilassarti e coltivare anche interessi che coinvolgono altre persone, la vita sociale e le relazioni sono importanti.

5 . Sei una persona molto sicura e responsabile. Ami tantissimo l’indipendenza, il tuo motto nella vita è ” lo farò a modo mio “. Sei molto autosufficiente e sai come essere forte per te e le persone che ami. Sai esattamente cosa vuoi e non ha paura di perseguire i tuoi sogni. L’unica cosa che ti aspetti dalla gente è l’onestà . Sei abbastanza forte per accettare la verità.
Come potenziare i tuoi lati positivi?
Cerca di essere meno istintivo, ricorda che l’impulsività non sempre è utile. Impara che nella vita servono i compromessi, soprattutto nelle relazioni di coppia dove il partner potrebbe sentirsi sopraffatto dai tuoi atteggiamenti.

6 . Sei gentile e sensibile. La gente si relaziona a te molto bene. Hai molti amici e ami aiutarli. Possiedi un forte magnetismo e una forte empatia, tanto che le persone si sentono bene quando sono intorno a te. Ogni giorno, pensi a cosa si può fare per migliorare se stessi. Vuoi essere interessante, perspicace e unico.
Come potenziare i tuoi lati positivi?
Più di chiunque altro al mondo, hai bisogno di amare tanto che sei anche pronto ad amare chi non ti ama, mettendo in secondo piano i tuoi bisogni; niente di più sbagliato! Impara a dare la priorità a te stesso e ad ascoltare i tuoi bisogni.

7 . Ami ricercare la felicità anche nelle cose semplici, nei piccoli gesti. Sei è una persona molto sensibile e comprensiva. Sei un grande ascoltatore e hai la capacità di far star bene le persone. Sei una persona aperta alle nuove situazioni e agli eventi. Sei altamente resistente alle tensioni e raramente ti preoccupi, per lo meno cerchi di non pensare ai problemi.
Come potenziare i tuoi lati positivi?
Il tuo saper resistere alle tensioni ha un grosso limite, quello di guardare altrove in caso di problemi: ignorare i problemi non serve, i problemi vanno affrontati quindi cerca di tirare fuori un po’ di coraggio. Il coraggio ti servirà anche in altri contesti magari ti aiuterà ad assumerti le tue responsabilità senza dare sempre colpa al caso, alla sfortuna o al fato.

8 . Sei affascinante e pieno di energia. Sei una persona divertente che sa come far ridere la gente, sei avvolgente insomma una calamita. Vivi in uno stato di armonia con l’universo. Sei inoltre una persona spontanea ed entusiasta. Non ti tiri mai indietro se si tratta di aiutare il prossimo e lo fai con molto entusiasmo, tanto da attirare sempre la simpatia delle persone. Hai molti interessi e se qualcosa si rivela interessante per te , non hai pace fino a quando si acquista una profonda conoscenza in quel settore.
Come potenziare i tuoi lati positivi?
Il tuo unico difetto è che hai troppi interessi, cosi finisci per disperdere le tue energie un po’ qui e un po’ lì. Una dose di razionalità in più ti aiuterà soprattutto nel farti concentrare sul presente così da avere meno la testa tra le nuvole. Fai tuo il concetto “qui e ora”

Dr. Bruno Maria Camerani
Specialista in Osteopatia, si occupa di aiutare il paziente ad intraprendere un percorso di consapevolezza volto a ripristinare un nuovo equilibrio grazie a tecniche osteopatiche strutturali, viscerali, cranio-sacrali, fasciali, di energia muscolare, somato-emozionali e biodinamiche volte a stimolare nel corpo del paziente il meccanismo di autoguarigione e ad aiutare la persona a comprendere la causa del suo sintomo. Attualmente svolge la sua attività in libera professione presso il suo studio privato di Roma, Frascati e Ciampino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*