Il terribile mal di testa, ben noto a chi soffre di emicrania, non si cura facilmente. Di solito si ricorre a medicinali che riescono ad alleviare il dolore. In questo articolo spiegheremo come preparare una bevanda naturale per il mal di testa per provare ad alleviarlo senza ricorrere ai medicinali.

I sintomi dell’emicrania includono forti mal di testa, nausea, vomito e sensibilità alla luce. Questa bevanda può attenuare tutti questi sintomi.

Questo metodo viene utilizzato da secoli nella medicina popolare. Tutto ciò che serve è: succo di limone, sale e mezzo bicchiere d’acqua. Non molti conoscono questo rimedio, ma data la sua semplicità e i suoi ingredienti naturali, non esiste alcuna controindicazione. Hai bisogno di sale di alta qualità, come il sale himalayano (o sale rosa). Questo tipo di sale contiene circa 84 elementi sani, e aiuta ad aumentare il livello di serotonina nel sangue.

Procurarsi qualche limone fresco (minimo 2) e spremerli bene. Aggiungi al succo di limone circa due cucchiaini di sale himalayano. Mescola il tutto e aggiungi il mezzo bicchiere d’acqua. Questa bevanda naturale per il mal di testa si può consumare subito.

Dr. Bruno Maria Camerani

Specialista in Osteopatia, si occupa di aiutare il paziente ad intraprendere un percorso di consapevolezza volto a ripristinare un nuovo equilibrio grazie a tecniche osteopatiche strutturali, viscerali, cranio-sacrali, fasciali, di energia muscolare, somato-emozionali e biodinamiche volte a stimolare nel corpo del paziente il meccanismo di autoguarigione e ad aiutare la persona a comprendere la causa del suo sintomo. Attualmente svolge la sua attività in libera professione presso il suo studio privato di Roma, Frascati e Ciampino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*