Esistono delle parole che quando vengono pronunciate e soprattutto quando impariamo a comprenderle e poi, a farle nostre, diventano pura Magia…

Eccone sette, le più importanti, su cui basare la nostra esistenza.
1. Amore

Quando l’amore diviene la tua luce guida, sei in grado di abbattere anche quelle barriere che ritenevi insuperabili. Quando ami acquisisci dentro di te, coraggio, energia, positività. Attraverso l’amore vivere per ciò in cui credi, per i tuoi sogni, si rivela un’inclinazione naturale. Abbraccia l’amore, coltivalo, nutrilo, fanne il principio ispiratore di ogni tuo pensiero, di ogni tua parola. di ogni gesto che fai.

2. Positività

Il pensiero, cosi’ come l’atteggiamento mentale che adotti, contribuisce in modo determinante a creare la tua realtà. Scegli di vivere osservandola da una prospettiva positiva, rendi consapevoli i pensieri negativi che nascono nella tua mente e decidi di sostituirli con pensieri positivi e carichi di ottimismo. “Ci sono sempre fiori, per chi vuole vederli”. (Matisse).

3. Coraggio

Capita a tutti di vivere un fallimento, a meno che non si decida di vivere in modo talmente cauto e accorto, al punto di non vivere realmente, ma solo limitarsi ad esistere e sopravvivere. La vita e’ ben altro che una valle di lacrime! Per vivere appieno e fino in fondo, l’essenza della vita devi semplicemente iniziare a far uscire il tuo coraggio e assumenti dei rischi di tanto in tanto, saltare anche quando non e’ forse ancora il momento perfetto. Vivere non significa attendere che la tempesta passi, ma imparare a danzarci dentro!

4. Verità

Di’ sempre la verità, altrimenti qualcuno prima o poi finirà per dirla al tuo posto.. Condurre una vita in piena onestà, prima di tutto con se stessi e’ ciò di cui hai bisogno per creare e mantenere uno stato d’animo sereno. E vivere la vita in serenità e’ qualcosa di impagabile e insostituibile. Certo, non sempre è facile, ma prova ad essere sempre trasparente e sincero, in ogni occasione. Nulla da nascondere, nulla da omettere, nulla da celare agli occhi degli altri e di chi ti dona la sua fiducia. Prova ad essere semplicemente te stesso, unico e autentico al 100%.

5. Responsabilità

Assumersi la responsabilità del proprio “destino” significa riconoscere che, indipendentemente da quanto hai vissuto fino ad ora nella tua vita, tu sei in grado di fare delle scelte e prendere delle decisioni, per cambiare la situazione o per cambiare la prospettiva di visuale in merito a quella situazione. Lascia stare il vittimismo e le lamentele ed assumi un atteggiamento costruttivo.

6. Perseveranza

Tutte le cose che affronti per la prima volta, sono difficili prima di risultarci facili. Cadere è più che naturale, tutto sta ad avere la volonta’ di rialzarsi in piedi. Il segreto di riuscire in qualcosa che ci si era prefissati, non e’ l’effetto di una competenza, ma e’ il risultato di un atteggiamento di perseveranza, tenacia e fiducia in se stessi e in quello che la vita ci regala. Quando hai un sogno, non lasciare che gli ostacoli che si pongono sul tuo cammino ti costringano ad arrenderti. Se credi davvero in quella cosa e la senti dentro al tuo cuore, vai avanti e raggiungerai la raggiungerai.

7. Gratitudine

Delle ci capita di vedere la nostra realtà scura e buia semplicemente perché la nostra attenzione si focalizza su ciò che ci manca, piuttosto che su quello che abbiamo. Allora, invece di pensare a quello che non hai, prova a concentrarti su tutto cio’ che hai e che contribuisce a rendere il tuo mondo un luogo meraviglioso e magico. Salute, famiglia, amici, un abbraccio o un sorriso… Vedi? di motivi per essere felice ne hai un’infinità

Dr. Bruno Maria Camerani
Specialista in Osteopatia, si occupa di aiutare il paziente ad intraprendere un percorso di consapevolezza volto a ripristinare un nuovo equilibrio grazie a tecniche osteopatiche strutturali, viscerali, cranio-sacrali, fasciali, di energia muscolare, somato-emozionali e biodinamiche volte a stimolare nel corpo del paziente il meccanismo di autoguarigione e ad aiutare la persona a comprendere la causa del suo sintomo. Attualmente svolge la sua attività in libera professione presso il suo studio privato di Roma, Frascati e Ciampino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.