Ci sono parti del nostro corpo, come le ginocchia, che compiono funzioni estremamente importanti. Le ginocchia ci permettono di muoverci da una parte all’altra, camminare, saltare, restare in piedi e danno stabilità al corpo.
Con l’avanzare dell’età, le lesioni dei legamenti e dei tendini possono portare dolore e limitare le funzioni delle ginocchia. Queste strutture sono indispensabili affinché muscoli e ossa possano garantire il movimento.

frullato tendini ginocchiaTendini e legamenti devono mantenersi forti e flessibili, e per ottenere ciò è necessario adottare una dieta equilibrata. In questo articolo ti spieghiamo come ottenere ciò.

Questa ricetta ci fornisce sostanze nutritive necessarie al corpo umano: vitamina C, silicio, magnesio e bromelina; tutte con proprietà antiossidanti e capaci di diminuire l’infiammazione alle ginocchia.

Hai bisogno di: 250 ml di acqua, una tazza di avena, 40 gr di miele, 2 tazze di ananas, 1 tazza di succo d’arancia appena spremuto, 7 gr di cannella, 40 grammi di mandorle macinate.

Frulla tutti gli ingredienti fra loro e consuma al mattino, meglio se a stomaco vuoto

Dr. Bruno Maria Camerani

Specialista in Osteopatia, si occupa di aiutare il paziente ad intraprendere un percorso di consapevolezza volto a ripristinare un nuovo equilibrio grazie a tecniche osteopatiche strutturali, viscerali, cranio-sacrali, fasciali, di energia muscolare, somato-emozionali e biodinamiche volte a stimolare nel corpo del paziente il meccanismo di autoguarigione e ad aiutare la persona a comprendere la causa del suo sintomo. Attualmente svolge la sua attività in libera professione presso il suo studio privato di Roma, Frascati e Ciampino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*