fbpx

 

Tutte le azioni umane sono motivate al loro livello più profondo da uno o due sentimenti: la paura o l’amore. In effetti esistono soltanto due sentimenti, solo due parole nel linguaggio dell’anima. Essa rappresenta gli estremi opposti della grande polarità che ho creato quando ho dato vita all’Universo, e al vostro mondo, come lo conoscete oggi. Essi costituiscono i due punti, Alfa e l’Omega, dai quali è consentito al sistema da voi definito “relatività” di esistere. Senza questi due punti, senza queste due idee circa le cose, nessun altro concetto potrebbe esistere.
Ogni pensiero umano, e ogni azione dell’uomo, si basa sull’amore o sulla paura. Non c’è altra motivazione umana e tutti gli altri concetti derivano unicamente da questi due. Rifletti con attenzione e vedrai che è vero.

La paura è l’energia che costringe, rinchiude, trattiene, trasforma, nasconde, accaparra, danneggia.
L’amore è l’energia che espande, apre, esprime, sopporta, rivela, condivide, risana.
La paura avvolge i vostri corpi con gli abiti, l’amore ci consente di starcene nudi.
La paura si avvinghia e si aggrappa a tutto quello che abbiamo.
L’amore distribuisce tutto quanto possediamo.
La paura tiene costretti, l’amore tiene stretti.
La paura afferra, l’amore lascia liberi.
La paura affligge, l’amore consola.
La paura guasta, l’amore migliora.

Ogni pensiero umano, ogni parola e ogni azione si fondano sull’uno o sull’altro di questi sentimenti. Non avete scelta a tale proposito, poiché non esiste nient’altro tra cui scegliere. Ma avete la possibilità di decidere a quale dei due rivolgervi.

Neale Donald Walsch (Conversazioni con Dio)

Condividilo con i tuoi amici!