Il terribile mal di testa, ben noto a chi soffre di emicrania, non si cura facilmente. Di solito si ricorre a medicinali che riescono ad alleviare il dolore. In questo articolo spiegheremo come preparare una bevanda naturale per il mal di testa per provare ad alleviarlo senza ricorrere ai medicinali.
I sintomi dell’emicrania includono forti mal di testa, nausea, vomito e sensibilità alla luce. Questa bevanda può attenuare tutti questi sintomi.
Questo metodo viene utilizzato da secoli nella medicina popolare. Tutto ciò che serve è: succo di limone, sale e mezzo bicchiere d’acqua. Non molti conoscono questo rimedio, ma data la sua semplicità e i suoi ingredienti naturali, non esiste alcuna controindicazione. Hai bisogno di sale di alta qualità, come il sale himalayano (o sale rosa). Questo tipo di sale contiene circa 84 elementi sani, e aiuta ad aumentare il livello di serotonina nel sangue.
Procurarsi qualche limone fresco (minimo 2) e spremerli bene. Aggiungi al succo di limone circa due cucchiaini di sale himalayano. Mescola il tutto e aggiungi il mezzo bicchiere d’acqua. Questa bevanda naturale per il mal di testa si può consumare subito.