fbpx

Avresti mai pensato che buttare i nocciolini delle ciliegie sarebbe stato un enorme spreco ?

Ebbe si, i noccioli delle ciliegie hanno la preziosa proprietà di assorbire il caldo ed il freddo, rilasciandoli molto lentamente. Da qui l’uso dei noccioli di ciliegia, inseriti in un contenitore o in un sacchetto, come rimedio naturale per alleviare la cervicale o anche solo per scaldare i piedi nel letto.

Sacchetti con noccioli di ciliegia

I noccioli di ciliegia, che prima del loro utilizzo devono essere opportunamente essiccati, venivano usati anche dalle nostre nonne, che erano solite metterne una manciata dentro al cuscino come rimedio totalmente naturale ai dolori cervicali. Ricordiamoci che il calore è il più antico rimedio naturale contro le più comuni forme di dolori muscolari ed articolari !

  • Facebook
  • Twitter
  • Gmail
Dall’antica tradizione svizzera, un rimedio tutto naturale! Sacchetti e cuscini con noccioli di ciliegia, che una volta inseriti nel forno tradizionale o a microonde, conservano il caldo a lungo. Indicati per cervicale, ma anche semplicemente per scaldarsi mani e piedi nel letto.
VEDI MODELLI E PREZZI

Ma come fanno questi noccioli all’apparenza insignificanti ad avere questa cosi interessante proprietà? Il nocciolo è dotato di una naturale camera d’aria interna che gli consente di accumulare velocemente il caldo ed il freddo, e di rilasciarli molto lentamente, in totale assenza di umidità.

Il cuscino con noccioli di ciliegia garantisce quindi un calore secco, di lunga durata senza il rischio di provocare scottature o bruciature. Sarà sufficiente riscaldare i noccioli nel forno, nel microonde, sul calorifero o sulla stufa.

I noccioli di ciliegia possono essere un valido rimedio naturale contro i malanni placabili col calore (termoterapia=metodo terapeutico che sfrutta gli effetti benefici del calore applicato localmente per alleviare i dolori), come ad esempio i dolori articolari e cervicali, crampi addominali, cefalee da tensione, geloni, nervosismo, stress, stanchezza e molto altro ancora.

Come utilizzare i cuscini con i noccioli di ciliegia

Utilizzo come cuscino CALDO
Allevia dolori di pancia da digestione, dolori mestruali, dolori muscolari, tensioni, bronchiti, disturbi reumatici ed aiuta ovunque sia utile il calore:
  • Per riscaldare il lettino oppure la carrozzina dei bambini,
  • Per riscaldare i piedi freddi,
  • Stimola il flusso del latte in allattamento.

Utilizzo come cuscino FREDDO

I noccioli di ciliegia si raffreddano in modo delicato e piacevole. Il cuscino può essere applicato così direttamente sul punto colpito ed aiuta laddove il freddo sia di sollievo:

  • Su punture di insetti e leggere scottature solari;
  • Su piccoli bernoccoli o piccoli ematomi;
  • Su infiammazioni del seno in allattamento;
  • Per mal di testa ed infiammazioni;
  • Per colpi della strega ed infiammazioni del nervo sciatico;

Condividilo con i tuoi amici!