VERTEBRA C1

Aree interessate: circolazione sanguigna del capo, ghiandola pituitaria, cuoio capelluto, ossa del viso, cervello, sistema nervoso simpatico

Sintomi: mal di testa, nervosismo, insonnia, raffreddore, ipertensione, emicrania, esaurimento nervoso, amnesia, stanchezza cronica, vertigini.

Emozioni associate: paura e confusione. Fuga dalla vita. Sensazione di non valere nulla, inutilità.

VERTEBRA C2

Aree interessate: occhi, nervi ottici e uditivi, seni paranasali, mastoide, lingua

Sintomi: sinusite, allergie, strabismo, sordità, problemi agli occhi, svenimenti, alcuni casi di cecità.

Emozioni associate: negazione della saggezza, rifiuto di capire, indecisione, rancore e la critica, mancanza di equilibrio e negazione della spiritualità stessa.

VERTEBRA C3

Aree interessate: guance, orecchio esterno, ossa facciali, denti, nervo trigemino.

Sintomi: nevralgia, nevrite, acne, brufoli ..

Emozioni associate: senso di colpa, punizione, indecisione, essere sopraffatti, prendere più di quanto si possa comprendere.

VERTEBRA C4

Aree interessate: naso, labbra, bocca, orecchio interno.

Sintomi: febbre da fieno, rinite, perdita dell’udito, adenoidi.

Emozioni associate: senso di colpa, rabbia repressa, amarezza, sentimenti bloccati, lacrime.

VERTEBRA C5

Aree interessate: corde vocali, ghiandole linfatiche del collo, faringe.

Sintomi: laringite, raucedine, irritazione della gola.

Emozioni associate: paura del ridicolo e l’umiliazione. Paura, rigetto esplicito del bene stesso.

VERTEBRA C6

Aree interessate: muscoli del collo, spalle e tonsille.

Sintomi: torcicollo, dolore all’avambraccio, tonsillite, tosse.

Emozioni associate: sovraccarico, sopraffatti, cercare di cambiare gli altri, resistenza, inflessibilità.

VERTEBRA C7

Aree interessate: Tiroide, borsa sierosa della spalla, gomiti.

Sintomi: borsite alla spalla, problemi alla tiroide.

Emozioni associate: rabbia, confusione, impotenza, sensazione di abbandono, incapacità di avvicinarsi gli altri.